Home Page > Fidae Lombardia > News > Non dimentichiamoci di Dio

Non dimentichiamoci di Dio
Martedì 16 aprile alle ore 18,15

 

Gent.mi,

Vi segnalo un evento importante augurandoci possa essere presente quanti di noi possono.

Martedì 16 aprile alle ore 18,15 è in programma la presentazione del libro “Non dimentichiamoci di Dio” (Rizzoli) del cardinale Angelo Scola presso l'Auditorium di Milano, in Largo Mahler a Milano.

Il testo amplia ulteriormente l’intervento sul tema della Libertà religiosa che il cardinale Scola ha effettuato in occasione dell’ultima festa di Sant’Ambrogio e costituisce un momento importante di questo anno pastorale e dell’Anno costantiniano in corso.

Discuteranno sul libro:

Francesco D'Agostino, (giurista ed editorialista)

Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio

Gustavo Zagrebelsky, giurista, già presidente della Corte Costituzionale

Modera:

Monica Maggioni, direttore RaiNews24 e Televideo

Sarà presente l'Autore, il cardinale Angelo Scola

L’ingresso è libero.

E’ possibile riservare il posto con una mail a:comunicazione@diocesi.milano.it

L’incontro è organizzato dall'Arcidiocesi di Milano in collaborazione con Fondazione Cariplo, il Centro San Fedele e il Centro Culturale di Milano.

Ti chiedo cortesemente se mi puoi aiutare a far circolare l’invito e a coinvolgere persone per intervenire alla presentazione.

E’ sempre complicato trovare l’equilibrio tra i posti da riservare e quelli che verranno all’ultimo.

Ti chiedo se cortesemente puoi inviare per mail l’invito alla partecipazione agli Insegnanti di Religione, e ai docenti che sono in contatto con te.

Mi pare un tema molto interessante per loro.

Per riservare posti in sala ti chiedo se cortesemente puoi farmi pervenire l’elenco delle persone che parteciperanno entro venerdì 5 aprile con mail acomunicazione@diocesi.milano.it.



Torna alla pagina precedente

F.I.D.A.E Lombardia - Federazione Istituti di Attività Educative - Scuole Cattoliche della Lombardia

E-Mail: info@fidaelombardia.it - presidente@fidaelombardia.it

“La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà.”  Luigi Sturzo (1871–1959)

Fidae Lombardia - Ver. 1.0 - Copyright © 2025 Fidae Lombardia - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web
Servizio offerto da